24 Aprile 2024 - 08:43

Chiacchio (GiocareItalia): “Riaprire le attività di gioco e assicurare ristori congrui”

“L’intero settore dei giochi legali sta pagando a carissimo prezzo i circa 8 mesi di chiusura decisi con i vari DPCM dallo stato italiano. Il fermo completo delle attività e

17 Febbraio 2021

Print Friendly, PDF & Email

“L’intero settore dei giochi legali sta pagando a carissimo prezzo i circa 8 mesi di chiusura decisi con i vari DPCM dallo stato italiano. Il fermo completo delle attività e la mancanza di prospettive ha reso drammatico lo stato di salute di tutte le aziende del settore dei giochi legali mettendo a serio rischio il livello occupazionale. Con i 150mila operatori del settore e con l’indotto delle famiglie che operano stiamo fallendo”.

Lo afferma Pasquale Chiacchio presidente dell’Associazione GiocareItalia che invitando alla manifestazione che si terrà domani a Roma a Piazza del Popolo e a Milano a Piazza del Duomo chiede la riapertura immediata di tutte le attività con il rispetto dei protocolli sanitari, ristori congrui, azzeramento dei regolamenti comunali e riduzione del 50% delle imposte che gravitano sul settore giochi.

GiocareItalia chiede infine l’apertura di un tavolo di confronto permanente con le associazioni di categoria per il riordino del settore dei giochi legali.

PressGiochi