21 Ottobre 2021 - 10:23

Chiacchio (Giocare legale): “Dal Governo serve una immediata riduzione dei prelievi sul gioco”

…video in caricamento Abbiamo incontrato Pasquale Chiacchio, Presidente di Giocare Legale, in occasione di Enada Rimini e ha spiegato a PressGiochi cosa si potrebbe fare per migliorare la situazione del

23 Settembre 2021

Print Friendly, PDF & Email

…video in caricamento

Abbiamo incontrato Pasquale Chiacchio, Presidente di Giocare Legale, in occasione di Enada Rimini e ha spiegato a PressGiochi cosa si potrebbe fare per migliorare la situazione del settore del gioco legale, affermando: “Io credo che in un periodo di assoluta emergenza vadano adottati provvedimenti di emergenza. Attendo dal Governo interventi sulla riduzione dei prelievi, poiché il settore perde circa il 50% della sua produttività dalla riapertura. Questo settore ha bisogno di sostegno e il primo passo è l’abbattimento dei prelievi”.

“Da mesi portiamo avanti proposte di riapertura non solo in zona bianca – conclude Chiacchio – ma anche in zona gialla e arancione, perchè per passare da un colore all’altro basta poco. Chiaramente in zona rossa si rimane chiusi, ma si tratta di casi gravissimi, che non ci auguriamo. Questi sono provvedimenti che il Governo dovrebbe rafforzare e adottare”.

Pressgiochi