17 Aprile 2024 - 00:44

Champions League. Atalanta: vittoria obbligata con la Dinamo Zagabria, a 1.60

Dopo essersi assicurata il passaggio agli ottavi di Champions League, la Juventus ospita l’Atletico Madrid con l’obiettivo di prendersi anche il primo posto del Gruppo D con una partita di

25 Novembre 2019

Print Friendly, PDF & Email

Dopo essersi assicurata il passaggio agli ottavi di Champions League, la Juventus ospita l’Atletico Madrid con l’obiettivo di prendersi anche il primo posto del Gruppo D con una partita di anticipo. Dall’altra parte però, troverà i Colchoneros ancora in cerca della qualificazione, diventata in bilico dopo la sconfitta di Leverkusen e che, in caso di ulteriore débâcle, dovrebbero giocarsi all’ultima giornata. Gli esperti di Sisal Matchpoint favoriscono i bianconeri, a 2.10 ma la gara non sembra affatto scontata, la vittoria spagnola è infatti a 3.75 e il pareggio a 3.25. Pochi dubbi tra gli scommettitori, l’86% si schiera con gli uomini di Sarri. Cristiano Ronaldo, a riposo con l’Atalanta, stavolta parte da titolare ed è pronto a rispettare la tradizione che lo vede sempre in gol contro l’Atletico. Basti pensare alla tripletta che ha ribaltato lo 0-2 del Wanda Metropolitano agli ottavi di finale della scorsa edizione. La rete alla sua vittima preferita è molto probabile anche stavolta, a 2.50, una doppietta si gioca a 10.00 mentre si sale a 50.00 per un’eventuale altra tripletta ai Colchoneros. Alla Juventus basta anche un pareggio per assicurarsi il primato del girone: l’1 a 1 finale vale 6.25 mentre lo stesso risultato dell’andata, il 2-2, sale a un interessante 17.00.

Ultima chiamata invece per l’Atalanta che, contro la Dinamo Zagabria, si gioca la sua unica chance di qualificazione agli ottavi. Il pareggio ottenuto con il Manchester City tiene ancora aperta la porta degli ottavi per la Dea, ma l’impresa resta decisamente complicata. I nerazzurri infatti, devono vincere le ultime due gare rimaste e, contemporaneamente, sperare che Dinamo Zagabria e Shakhtar Donetsk non facciano punti con il City. In caso contrario, sarebbe complicato anche conquistare il terzo posto che vale l’Europa League. Vincere è obbligatorio dunque e, a guardare il pronostico, i primi 3 punti nella competizione sono alla portata dell’Atalanta: la squadra di Gasperini è infatti favorita nella sfida interna con i croati, a 1.60, a 5.25 il successo ospite, il segno X vale 4.25. Fiducia anche da parte degli scommettitori, il 95% ha puntato sul primo successo Champions della Dea. Il cammino dell’Atalanta nell’Europa che conta si è rivelato più duro del previsto e, con 1 solo punto in classifica, la strada verso gli ottavi ora è tutta in salita: l’eliminazione dei nerazzurri nella fase a gironi è così l’opzione più probabile, a 1.16. Nel caso in cui i nerazzurri riuscissero a passare come secondi del Gruppo, l’uscita agli ottavi è proposta a 6.00 mentre il raggiungimento dei quarti di finale sarebbe un’impresa da 12 volte la posta.

 

PressGiochi