18 Aprile 2024 - 23:32

Cesena. Comitato MPR: “Bene la mappatura delle slot, ma è necessario fare di più”

Il Comitato Mille Papaveri Rossi di Cesena commenta la recente mappatura delle slot voluta dalla Giunta di Paolo Lucchi. “A Cesena la mappatura di tutte le sale a 500 metri

13 Dicembre 2017

Print Friendly, PDF & Email

Il Comitato Mille Papaveri Rossi di Cesena commenta la recente mappatura delle slot voluta dalla Giunta di Paolo Lucchi.

“A Cesena la mappatura di tutte le sale a 500 metri dai luoghi sensibili ha evidenziato come ben 91 dei 99 locali pubblici che ospitano video lottery e slot dovranno spostarsi o chiudere da dove si trovano attualmente. Sicuramente un buon inizio, che speriamo coinvolga tutta la provincia. Ma non basta, é necessario fare molto di più!”.

“Noi chiediamo che sia fatto il massimo dando il nostro appoggio e sostegno alle iniziative messe in campo- concludono- Dalla mappatura e dall’adozione dei provvedimenti di chiusura è previsto un periodo di tempo a tutela della continuità occupazionale di chi è impiegato negli esercizi soggetti a chiusura e per consentire la progressiva delocalizzazione delle sale gioco e delle sale scommesse agli esercenti che intendano proseguire la propria attività spostandola in zona non soggetta a divieto. Sarebbe importante portare avanti campagne di sensibilizzazione e politiche incentivanti (e non solo sanzionatorie, magari prevedendo un apposito stanziamento nel bilancio comunale) per chi intende “trasformare” la propria attività. É evidente che il gioco “rende”, é stata fonte di lauti guadagni anche per lo Stato, ma non é possibile guadagnare sulla pelle e la salute dei cittadini. Noi sappiamo da che parte stare!“

PressGiochi