12 dicembre 2019
ore 00:21
Home Cronaca Cervignano (UD).Il Meetup locale organizza incontro con Endrizzi (senato) ed Ussai, Sergo (regione) sul gioco d’azzardo

Cervignano (UD).Il Meetup locale organizza incontro con Endrizzi (senato) ed Ussai, Sergo (regione) sul gioco d’azzardo

SHARE
Cervignano (UD).Il Meetup locale organizza incontro con Endrizzi (senato) ed Ussai, Sergo (regione) sul gioco d’azzardo

Venerdì, alle 21, alla Casa della Musica sarà organizzato l’incontro “L’azzardo non è un gioco”. Oltre ai portavoce regionali del Movimento 5 Stelle, Andrea Ussai e Cristian Sergo, saranno presenti il portavoce al Senato, Giovanni Endrizzi, che ha proposto il ddl per l’abolizione della pubblicità al gioco d’azzardo (e oggi l’interrogazione sul protocollo Unibet/Adiconsum) e Rolando De Luca, psicologo e psicoterapeuta del centro di recupero per ex giocatori d’azzardo di Campoformido. Il gruppo Meetup Bassa Friulana in Movimento ha verificato, tramite un censimento, l’incidenza della presenza di macchinette slot sul territorio cervignanese e ora chiede l’attivazione di un regolamento.

“La legge regionale 1 del 14 febbraio 2014 – dichiara Silvia Ravenda di Meetup – stabilisce che è vietata l’installazione di nuove apparecchiature entro 500 metri dai luoghi sensibili. La legge non è retroattiva, contrariamente a quanto richiesto dal Movimento 5 Stelle regionale. Chiediamo che a Cervignano venga redatto un regolamento. I gestori dovrebbero esporre cartelli con diciture specifiche e anche la percentuale di probabilità di vincita. È necessario inoltre, individuare fasce orarie di accensione delle slot, dalle 10 alle 13 e dalle 18 alle 23, non superiori a 8 ore”.

Proprio secondo il censimento all’interno del territorio comunale risultano infatti attive 62 slot machine presenti in 18 esercizi commerciali, una sala scommesse e una sala giochi.

PressGiochi

banner

PASSWORD RESET

Inserisci codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


LOG IN