19 ottobre 2019
ore 00:05
Home Estero CE. Per Moneyval, Malta dovrebbe migliorare la normativa antiriciclaggio nel gioco

CE. Per Moneyval, Malta dovrebbe migliorare la normativa antiriciclaggio nel gioco

Secondo il Moneyval, il comitato di esperti del Consiglio d’Europa per la valutazione delle misure contro il riciclaggio di denaro e il finanziamento del terrorismo, Malta dovrebbe migliorare la regolamentazione contro il riciclaggio. Moneyval, ha pubblicato la sua valutazione del regime antiriciclaggio a Malta dando un voto mediocre all’isola in merito alla conformità di Malta con gli standard internazionali per combattere il riciclaggio di denaro e l'efficacia dell'attuazione delle norme. Il rapporto ha evidenziato i rischi di Malta quando si tratta di grandi settori bancari e di gioco d'azzardo online. L'organismo di controllo ha indicato che la polizia locale non ha utilizzato le informazioni fornite dall’europa per contrastare il riciclaggio e non ha fatto abbastanza per combattere i rischi delle attività illecite nel settore del gioco ...
SHARE
CE. Per Moneyval, Malta dovrebbe migliorare la normativa antiriciclaggio nel gioco

Secondo il Moneyval, il comitato di esperti del Consiglio d’Europa per la valutazione delle misure contro il riciclaggio di denaro e il finanziamento del terrorismo, Malta dovrebbe migliorare la regolamentazione contro il riciclaggio.

Moneyval, ha pubblicato la sua valutazione del regime antiriciclaggio a Malta dando un voto mediocre all’isola in merito alla conformità di Malta con gli standard internazionali per combattere il riciclaggio di denaro e l’efficacia dell’attuazione delle norme. Il rapporto ha evidenziato i rischi di Malta quando si tratta di grandi settori bancari e di gioco d’azzardo online.
L’organismo di controllo ha indicato che la polizia locale non ha utilizzato le informazioni fornite dall’europa per contrastare il riciclaggio e non ha fatto abbastanza per combattere i rischi delle attività illecite nel settore del gioco d’azzardo online.
Nonostante la dura valutazione, i Ministri del governo maltese hanno dichiarato di essere soddisfatti dei progressi compiuti finora. Hanno aggiunto che stanno lavorando ad un piano annuale per attuare le 58 raccomandazioni di Moneyval e hanno espresso il loro impegno nella lotta al riciclaggio di denaro.
Secondo la Malta Gaming Authority (MGA), il segmento del gioco d’azzardo rappresentava il 13,2% dell’attività economica complessiva del paese nel 2018. La cifra è quasi due punti superiore rispetto al 2017 e mostra che il segmento è il quarto settore più produttivo di Malta.

Le società di gioco di Malta sono passate dal 287 al 273, a causa di un nuovo sistema di licenze. Con questo, diverse aziende ora operano sotto un’unica licenza, detenuta da un singolo operatore. Inoltre,  6.794 posti di lavoro provengono dall’industria dei giochi di Malta. Il dato è leggermente aumentato rispetto ai 6.673 del 2017. Il segmento online ne ha generati 5.950 e le aziende stanno persino lottando per trovare lavoratori qualificati.

 

PressGiochi

PASSWORD RESET

Inserisci codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


LOG IN