17 novembre 2019
ore 19:44
Home In evidenza Catanzaro. Iaconantonio (IdV): “Grande adesione alla raccolta firme su pdl gioco, ora aspettiamo decisione del Parlamento”

Catanzaro. Iaconantonio (IdV): “Grande adesione alla raccolta firme su pdl gioco, ora aspettiamo decisione del Parlamento”

SHARE
Catanzaro. Iaconantonio (IdV): “Grande adesione alla raccolta firme su pdl gioco, ora aspettiamo decisione del Parlamento”

Il segretario provinciale e consigliere comunale di Italia dei Valori, Domenico Iaconantonio, ha espresso soddisfazione per l’ottimo risultato ottenuto nella Provincia per la raccolta delle firme contro il gioco d’azzardo.

“Vorrei sottolineare che se la Calabria è stata la terza Regione come numero di adesioni spontanee da parte dei cittadini sulla proposta di Italia dei Valori, una grossa parte di merito va alla città Capoluogo di regione e all’intera provincia di Catanzaro che ha raccolto un terzo delle firme dell’intera Regione. Abbiamo,quindi, fatto certamente un buon lavoro di squadra insieme agli amici del coordinamento regionale e provinciale che ringrazio per il lavoro capillare svolto sui rispettivi territori. Oltre alla città Capoluogo e Lamezia Terme tra i centri che hanno meglio risposto alla nostra iniziativa legislativa voglio citare Soverato, Decollatura Sellia Marina, Sersale, Montepaone, Taverna, Gizzeria, Petrizzi, Montauro, Tiriolo, Satriano e Gimigliano. Le firme sono state depositate al Parlamento, dai dirigenti nazionali con in testa il segretario Ignazio Messina, il quale, ha chiesto alla Presidente, Boldrini, di trasmettere in modo rapido la proposta legislativa di iniziativa popolare alla commissione Finanza per avviare l’iter parlamentare.
Noi diciamo che le slot – machine e i giochi online nel nostro Paese vanno vietati. Il gioco – ha proseguito il segretario provinciale di Italia dei Valori – è diventato la droga del terzo millennio, con una bella differenza: che la droga è fuorilegge , mentre il gioco viene addirittura promosso dallo Stato. Giocare – ha sottolineato il capogruppo in consiglio comunale Iaconantonio – è diventata una vera dipendenza un modo illusorio per combattere la disperazione dovuta ad una crisi sempre più marcata. Vedremo in Parlamento, quindi, chi vuole stare dalla parte di quei cittadini che massicciamente hanno aderito alla nostra proposta . Un grazie particolare – ha concluso – ai cittadini della provincia di Catanzaro che hanno mostrato grande sensibilità e condivisione all’iniziativa di Italia dei Valori”.

PressGiochi

banner

PASSWORD RESET

Inserisci codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


LOG IN