01 Ottobre 2020 - 14:23

Castiglione delle Stiviere: Soragna (Pd) approda in consiglio e promette battaglia al gioco d’azzardo

Sarà Marco Soragna, 26enne laureando in economia politica all’Università di Brescia, che sostituirà presso il consiglio comunale di Castiglione delle Stiviere il consigliere uscente del Pd Giancarlo Zampieri. L’incarico sarà

15 Giugno 2016

Print Friendly, PDF & Email

Sarà Marco Soragna, 26enne laureando in economia politica all’Università di Brescia, che sostituirà presso il consiglio comunale di Castiglione delle Stiviere il consigliere uscente del Pd Giancarlo Zampieri. L’incarico sarà ufficializzato questo pomeriggio in occasione della seduta del consiglio anche se il nuovo entrante del Pd già annuncia quali saranno i punti cardine del proprio programma, tra i quali figura la lotta al gioco d’azzardo.

«Sono felice di questa occasione – ha dichiarato Soragna – e, anche se resta poco tempo, spero di poter dare il mio contributo e di potermi occupare di temi che mi stanno a cuore, come l’ambiente e, nell’ambito del sociale, il gioco d’azzardo».

Ad oggi infatti a Castiglione non esiste un regolamento o un piano dell’amministrazione per la riduzione della diffusione delle sale da gioco e degli apparecchi da video-lottery. Nei mesi scorsi i consiglieri del Sel avevano sollecitato l’amministrazione nell’adozione di un regolamento ad hoc senza ottenere tuttavia alcun intervento.

PressGiochi