29 Marzo 2024 - 05:39

Castiglione delle Stiviere (MN). Presentato in consiglio regolamento sull’azzardo

A Castiglione delle Stiviere si è parlato di azzardo in consiglio comunale durante la presentazione del nuovo regolamento. Relatore è stato  l’assessore Marco Montesano che, a nome della maggioranza, ha ricordato

06 Dicembre 2016

Print Friendly, PDF & Email

A Castiglione delle Stiviere si è parlato di azzardo in consiglio comunale durante la presentazione del nuovo regolamento. Relatore è stato  l’assessore Marco Montesano che, a nome della maggioranza, ha ricordato che sono state attivate varie iniziative nelle scuole, ma non solo, perché altre iniziative che sono state preparate nei mesi scorsi sono ormai prossime alla realizzazione, e si attendeva l’approvazione di questo regolamento per metterle in pratica. Anche la minoranza ha comunque sostenuto questo percorso.

“La ludopatia è un fenomeno in crescita e la Lombardia è tra le Regioni con la maggior spesa: le patologie legate al gioco d’azzardo colpiscono i più deboli, anziani, casalinghe, adolescenti- ha commentato la maggioranza- L’amministrazione, a breve, darà l’avvio ad una serie di azioni finalizzate ad informare sui rischi del gioco e a dare visibilità ai locali che non ospitano slot o che scelgono di rinunciare alla installazione. Abbiamo avuto l’autorizzazione da parte della Regione di poterci avvalere del marchio ‘No Slot Vinci solo quando smetti’, che tanti altri Comuni stanno utilizzando per le numerose iniziative finalizzate a contrastare il gioco d’azzardo”.

PressGiochi