29 Marzo 2024 - 17:01

Castelli (M5S): “Fondi per il contrasto alla povertà da gioco d’azzardo e pensioni d’oro”

“Sono assolutamente insufficienti 1,6 miliardi di euro stanziati, in due anni, per il contrasto alla povertà, al di là del fatto che questa si possa definire assoluta o relativa. Il

10 Dicembre 2015

Print Friendly, PDF & Email

“Sono assolutamente insufficienti 1,6 miliardi di euro stanziati, in due anni, per il contrasto alla povertà, al di là del fatto che questa si possa definire assoluta o relativa. Il Governo abbia predisposto un finto reddito di cittadinanza, che eroga solo pochi spiccioli a chi ha bisogno. Il reale problema della copertura finanziaria consiste nel fatto di non voler trovare le risorse in taluni settori – come il gioco d’azzardo o le pensioni d’oro – che interessano direttamente «le tasche» di chi propone questa manovra e dei soggetti vicino a costoro”.

Lo ha dichiarato l’on. del M5S Laura Castelli in Commissione Bilancio della Camera commentando gli interventi previsti nella legge di Stabilità al contrasto della povertà.

 

Durante la discusione, invece, l’on. pentastellato Massimo Enrico Baroni ha ricordato che grazie all’aumento del volume del gioco di azzardo vi è a disposizione circa un miliardo di euro che potrebbe essere destinato a finalità di alto valore simbolico come quella in discussione che riguarda il settore dell’apicoltura.

 

PressGiochi

 

Stabilità. Meloni (FdI): “Più soldi alla sicurezza e al Sud grazie alle tasse sulle concessioni dei giochi”