29 Marzo 2024 - 06:38

Castelcovati (BS). Il comune offre 200 euro agli esercizi che rinunciano alle slot

Cernusco (MI). In arrivo un nuovo regolamento sul gioco Civitanova Marche. Pezzola (LN): “Sulle slot bisogna valutare anche le ricadute occupazionali” A Castelcovati attraverso un bando, l’Amministrazione comunale ha deciso

19 Ottobre 2017

Print Friendly, PDF & Email

Cernusco (MI). In arrivo un nuovo regolamento sul gioco

Civitanova Marche. Pezzola (LN): “Sulle slot bisogna valutare anche le ricadute occupazionali”

A Castelcovati attraverso un bando, l’Amministrazione comunale ha deciso di premiare con 200 euro coloro che dismetteranno le slot dai loro esecizi. I titolari di attività economiche che decideranno di fare questo passo (a Castelcovati sono per la quasi totalità dei bar) potranno dunque partecipare a un bando per la concessione di questo incentivo economico.

“La dipendenza da gioco – si legge nella delibera di Giunta comunale che dà il via libera al bando – sta assumendo dimensioni rilevanti e colpisce in particolar modo le fasce più deboli e fragili della nostra popolazione.

L’iniziativa è finalizzata alla prevenzione dei rischi correlati al gioco d’azzardo patologico e al contrasto della relativa dipendenza”.

“Attraverso quest’iniziativa – spiega il sindaco Camilla Gritti – vogliamo far capire l’importanza del problema, che purtroppo è diffuso anche nella nostra comunità. A divenire dipendenti dalle slot machine sono spesso casalinghe o disoccupati. Tempo fa promossi un incontro a cui partecipò anche il consigliere regionale Fabio Rolfi: furono presentate le testimonianze di persone che riuscirono a uscire da situazioni pericolose derivanti dalla dipendenza dal gioco d’azzardo. Oltre al bando, cercheremo di sensibilizzare maggiormente la popolazione anche con una rappresentazione teatrale”.

PressGiochi