28 Marzo 2024 - 11:51

Castel San Giovanni. Il sindaco Fontana su proroga Regione: “la schizofrenia normativa crea contrasto tra comuni e operatori”

Fa discutere anche nel piacentino la scelta della Regione Emilia Romagna di concedere la possibilità di proroga di sei mesi alle sale con slot machine, o giochi simili, che decidono

24 Gennaio 2019

Print Friendly, PDF & Email

Fa discutere anche nel piacentino la scelta della Regione Emilia Romagna di concedere la possibilità di proroga di sei mesi alle sale con slot machine, o giochi simili, che decidono di trasferirsi. La Regione infatti ha dato ai Comuni la possibilità di proroga, valutando caso per caso.

Ad intervenire sulla questione, il sindaco di Castel San Giovanni, Lucia Fontana che ha dichiarato: “Sono consapevole del problema sociale – spiega – quindi sposo la battaglia alla dipendenza al gioco. Abbiamo però sempre detto, dall’emanazione della Legge Regionale che non ci sembrava questo il metodo risolutivo. Oggi abbiamo questa novità normativa che mette i Comuni in una scomoda posizione. E’ una schizofrenia normativa che ancora una volta la Regione purtroppo fa cadere sulle Amministrazioni Comunali.

Si deve prendere una decisione – prosegue il primo cittadino di Castel San Giovanni – in un senso o nell’altro! In modo coerente e sempre con quello che dovrebbe essere l’obiettivo della normativa. In particolare porsi contro il fenomeno che invece in questo modo subisce una confusione di norme e non va nel senso di sradicare la mentalità riguardo la problematica. Invece in questo modo si crea contrasto tra le Amministrazioni e i piccoli operatori”.

 

PressGiochi

Fonte immagine: bologna - 29/03/2010 - elezioni regionali 2010 - sede della regione emilia romagna - viale aldo moro -