18 Aprile 2024 - 21:50

Casinò online: dalla roulette al poker, un trend sempre in crescita

Negli ultimi anni il trend dei casinò online è stato sempre in crescita. Dalla classica roulette che ha animato (e che anima) i casinò terrestri presenti in tutto il mondo,

21 Agosto 2019

Print Friendly, PDF & Email

Negli ultimi anni il trend dei casinò online è stato sempre in crescita. Dalla classica roulette che ha animato (e che anima) i casinò terrestri presenti in tutto il mondo, con richiami di grande fascino, sta prendendo sempre più piede la versione su internet del gioco d’azzardo. La discrezione, la possibilità di giocare comodamente da casa stanno spalancando la strada alla versione dei giochi da casinò in versione digitale e online. Ma la domanda che si pongono tutti è questa, come funziona un casinò online?

In cosa consiste un casinò online

 

La base è molto semplice. Un casinò online è un portale che offre ai giocatori di poter comodamente aderire alle proprie passioni alla portata di un click. Oggi, con le tecnologie moderne, sono tantissime le piattaforme online che hanno una versione desktop (per i computer) a cui si è aggiunta una più recente versione mobile (per i dispositivi mobili, Smartphone e Tablet). Questo permette a tutti gli utenti di poter giocare in qualsiasi momento della giornata e in ogni luogo dove sia presente una buona connessione internet.

 

Cosa trovo all’interno di un casinò online

 

Potrebbe sembrare banale, ma in un casinò online puoi trovare le stesse attrazioni che puoi trovare in una struttura terrestre. Una precisazione che può sembrare inutile, se non che fino a poco tempo fa le piattaforme online avevano pochissime attrazioni e non presentavano un’offerta così completa. Tra le sezioni più conosciute ci sono le slot machine, che sono tra le attrazioni più note e gettonate tra i giocatori, così come potrai trovare anche il blackjack, il baccarat, il poker, la roulette, i dadi e Texas hold’em. Tra le ultime innovazioni c’è la sezione Casinò Live, della quale sempre più piattaforme si stanno attrezzando: in questo modo potrai vivere il brivido della giocata ‘Live’ con croupier al lavoro su tavoli di blackjack, roulette e poker online.

 

Chi stabilisce le vittorie nel casinò online?

 

Vi siete mai chiesti come si possa arrivare a una vittoria in un casinò online? La risposta è in tre parole: RNG, acronimo di Random Number Generator. La certificazione dell’RNG, richiesta obbligatoriamente per tutti i casinò online certificati dall’AAMS è un certificato di buon esito relativo ai test di conformità eseguiti dalle società GLI – Gaming Laboratories International e Gaming Associates (GA) sul Generatore di numeri casuali (RNG). Usando l’algoritmo di crittografia Blowfish, l’RNG crea numeri casuali senza interruzioni e successivamente associa ad ogni numero un diverso risultato nella distribuzione delle carte da gioco, o nel giro della ruota della roulette, o ancora nel lancio dei dadi. Solo nel momento il cui il giocatore attiva il gioco, cioè quando seleziona il pulsante relativo alla distribuzione delle carte o al lancio della pallina, il software associa al numero elaborato in quel preciso istante e le immagini che mostreranno il risultato della mano. I valori dell’RNG sono costantemente monitorati e, nell’eventualità venissero rilevati errori, si dovrà fermare.

 

Come scegliere un casinò online

 

Il primo fattore da valutare in ogni casinò è la sicurezza. E di questa valutazione ci possono venire incontro le recensioni per valutare quali sono i migliori casinò online con licenza AAMS. La sicurezza è fondamentale, dato che sull’online viaggiano importantissimi dati sensibili di migliaia di giocatori e la certezza che queste informazioni non vengano diffuse è molto importante. Da non sottovalutare il discorso dell’estetica: un casinò online deve piacere in primis ai giocatori e deve colpire con una grafica accattivante. In più deve essere intuitivo e semplice da utilizzare, una dote spesso apprezzata da tutti i giocatori.

 

 

 

 

 

PressGiochi