20 Aprile 2024 - 12:53

Casinò di Sanremo, Ugl: “La riduzione del costo del lavoro non può essere sempre l’unica misura di contenimento dei costi”

La segreteria ‘Ugl terziario’ interviene in merito alla chiusura del Casinò di Sanremo e condivide le preoccupazioni del sindaco Biancheri sulla situazione economico finanziaria.

18 Gennaio 2021

Print Friendly, PDF & Email

La segreteria ‘Ugl terziario’ interviene in merito alla chiusura del Casinò di Sanremo e condivide le preoccupazioni del sindaco Biancheri sulla situazione economico finanziaria.
“Siamo d’accordo sulle criticità rilevate che non possono essere più tollerate. Noi abbiamo sempre richiesto a Casinò spa un’oculata gestione e di evitare gli sperperi”. L’Ugl chiede alla proprietà un deciso intervento nella gestione di una sua società partecipata. “La riduzione del costo del lavoro, continua la sigla sindacale, alla quale i dipendenti hanno già contribuito con pesanti sacrifici, non può essere sempre l’unica misura di contenimento dei costi. Restano altre spese superflue su cui chiediamo di intervenire. I lavoratori comprenderanno meglio i tagli imposti solo qualora i sacrifici vengano equamente distribuiti, a partire dall’abolizione dei privilegi e delle discriminazioni tra colleghi. La delicata e complessa gestione emergenziale non può prescindere da una pianificata strategia di contenimento dei costi. Ne abbiamo sempre chiesto conto a ‘Casinò spa’ mediante la richiesta della redazione di un serio piano operativo del quale tuttora non abbiamo avuto informazioni”.
Ed è per questo che l’Ugl chiederà alle altre sigle sindacali “sostegno e condivisione nella lotta agli sprechi, stimolando la società all’adozione di una seria e trasparente politica di riduzione delle spese. Speriamo vivamente che la proprietà possa dare agli organi amministrativi e di controllo di ‘Casinò spa’ un forte impulso per l’adozione di rigide misure di contenimento dei costi, garantendo il massimo livello di trasparenza sull’utilizzo delle risorse. Ben vengano dunque tutti i dossier, le relazioni degli organi predisposti l’attività di vigilanza e controllo sugli ‘sperperi’ di tutta l’organizzazione, e non solo e sempre sulla riduzione dei settori produttivi”.

 

 

 

PressGiochi