28 Marzo 2024 - 12:23

Casinò di Sanremo: ad agosto persi 1,5 mln di incassi

Ad agosto, gli incassi del Casinò di Sanremo sono calati di un milione e mezzo di euro rispetto al 2017. La roulette francese ad agosto ha perso ben 447 mila

03 Settembre 2018

Print Friendly, PDF & Email

Ad agosto, gli incassi del Casinò di Sanremo sono calati di un milione e mezzo di euro rispetto al 2017.

La roulette francese ad agosto ha perso ben 447 mila euro (-69%). I giochi tradizionali hanno perso 708 mila euro. Male il black jack (-48,3%), Punto banco mini, ultimate poker e cash game. I giocatori non sono mancati, visto l’andamento stabile delle slot (appena -0.9%). La roulette nei primi 8 mesi ha perso un milione 135 mila euro e i giochi tradizionali un milione 310 mila.

Ad influire negativamente sul mese vacanziero per eccellenza il dramma del Ponte di Genova per le conseguenti difficoltà di collegamento e l’annullamento dei consueti galà di Ferragosto. L’azienda dirotta i clienti abituali dal “Cristoforo Colombo” di Genova all’aeroporto di Nizza, per poi accompagnarli a Sanremo. Il numero di voli su Nizza è però inferiore rispetto a Genova, in particolare da Centro e Sud Italia.

 

L’andamento annuale non sembra essere andato diversamente: la roulette nei primi otto mesi ha perso un milione 135 mila euro e i giochi tradizionali tutti insieme un milione 310 mila.

In casa Casinò spa vige un aplomb anglosassone. «Nella situazione turistica manifestata ad agosto, che ha contratto le potenzialità di accoglienza – scrive la Spa in una nota – non è stato possibile usufruire appieno delle diversificate strategie di intrattenimento messe in campo. La Società, confortata da una gestione virtuosa dei conti prosegue, quindi, nelle diversificate strategie di intrattenimento adottando una mirata politica dell’accoglienza, finalizzata al pieno soddisfacimento della clientela. Il nostro obiettivo permane quello di giungere ad un positivo risultato d’esercizio annuale, traguardo al quale dedichiamo investimenti e progettualità, tenendo costantemente monitorato il mantenimento della solidità economica aziendale, aspetto che ci permette di poter serenamente fronteggiare le criticità del momento consentendoci di reperire i mezzi per l’attuazione di tutte le misure necessarie per lo sviluppo e il miglioramento, strutturale ed organizzativo».

 

Incassi in rosso ma conti in regola, grazie ai risparmi e nessun debito. Una formula che, almeno nell’immediato, rappresenta una garanzia.

 

 

PressGiochi