25 Aprile 2024 - 10:51

Casinò di Sanremo. Fisascat Cisl su nomina direttore del personale: “Utilizzare risorse interne”

Il sindacato dei lavoratori del Casinò di Sanremo, Fisascat Cisl, interviene in merito all’adozione di ‘quadro’ a tempo indeterminato per ricoprire il posto di direttore del personale al Casinò di

02 Settembre 2016

Print Friendly, PDF & Email

Il sindacato dei lavoratori del Casinò di Sanremo, Fisascat Cisl, interviene in merito all’adozione di ‘quadro’ a tempo indeterminato per ricoprire il posto di direttore del personale al Casinò di Sanremo: “L’Organizzazione Sindacale, Fisascat Cisl, intende prendere una posizione netta riguardo l’assunzione di un quadro a tempo indeterminato per ricoprire il posto di direttore del personale.

La soluzione più logica ed economica sarebbe quella di utilizzare le risorse interne dando l’incarico a chi, negli anni, ha affiancato il direttore del personale ora in pensione. L’azienda, come ha già fatto in passato, aderisce ad un fondo interprofessionale paritetico per la formazione continua e di conseguenza potrebbe creare un progetto, individuando le caratteristiche utili per un ruolo ed una figura da responsabile del personale.

Non capiamo come si possa pensare di caricare ulteriormente di costi , facendo il nuovo Quadro, in un reparto che non né ha alcuna necessità e non si doti di un Direttore dei Giochi, il reparto che produce parte degli introiti della Casa da Gioco.

Attendiamo, ancora dal Cda, l’elenco delle spese sostenute in consulenze di studi professionali, nonché di iniziative promozionali che riteniamo non abbiano portato alcun beneficio; ad oggi questa amministrazione sarà ricordata come la più prodiga ad instaurare rapporti economici con società e studi professionali al di fuori della nostra provincia, come se non ci fossero professionalità adeguate sul nostro territorio e la più parca ad investire in un vero rilancio aziendale.

Speriamo – concludono – che il nostro comunicato non sia lettera morta e che ci sia al più presto un cambio di marcia. Attenti alla tutela economica dei lavoratori ci riserviamo il diritto di avviare ogni azione possibile al fine di tutelare gli stessi”.

PressGiochi