18 Aprile 2024 - 18:47

Casinò di Campione. Va deserta la gara per aprire negozi nella casa da gioco

È andata deserta la gara per l’affitto degli spazi commerciali a Campione. Sono arrivate alcune manifestazioni d’interesse, ma nessuna offerta formale per le aree commerciali del Casinò Campione d’Italia. Da

12 Gennaio 2022

Print Friendly, PDF & Email

È andata deserta la gara per l’affitto degli spazi commerciali a Campione.

Sono arrivate alcune manifestazioni d’interesse, ma nessuna offerta formale per le aree commerciali del Casinò Campione d’Italia. Da assegnare c’erano oltre 3mila metri quadri di negozi e uffici disseminati nell’immensa struttura della casa da gioco costruita da Mario Botta, a fronte di una concessione della durata di 12 anni agli operatori economici era chiesto un canone di 600mila euro, ma alla fine nessuno si è fatto avanti.

Nelle prossime settimane – riporta IlGiorno.it – gli addetti della casa da gioco, che nel frattempo sono stati assunti, provvederanno a contattare i commercianti e i privati interessati per cercare di sondare la loro disponibilità e avviare una trattativa.

Dalla locazione a fini commerciali prevista dal bando sono esclusi, “phone center, money transfer, sexy shop, articoli di basso pregio, discount, sala giochi o agenzia di raccolta scommesse, centro massaggi“ e qualsiasi altra attività “per le modalità di vendita o per le tipologie di beni posti in vendita non conforme rispetto al pregio richiesto all’interno della casa da gioco, ovvero anche solo potenzialmente in concorrenza o contrasto con l’attività del casinò”.

 

PressGiochi