29 Marzo 2024 - 07:43

Casinò. A Macao ispezioni a sorpresa sulle attività dei Junket

Il controllore del gioco d’azzardo di Macao, il Gaming Inspection and Coordination Bureau (DICJ), ha condotto una serie di ispezioni a sorpresa nelle sale da gioco controllate da junket nei

23 Luglio 2019

Print Friendly, PDF & Email

Il controllore del gioco d’azzardo di Macao, il Gaming Inspection and Coordination Bureau (DICJ), ha condotto una serie di ispezioni a sorpresa nelle sale da gioco controllate da junket nei casinò della città.

Le ispezioni sono arrivate dopo che i media cinesi hanno affermato che gli operatori di junket di Macao stanno facilitando i giocatori d’azzardo dalla terraferma a scommettere nei casinò con sede nelle Filippine e in Cambogia.

 

 

I junket sono operatori che organizzano viaggi offerti ai clienti VIP dei casinò per raggiungere e giocare in particolari locations, offrendo promozioni di viaggi, alloggi di lusso e altri servizi personalizzati. E’ un business diffuso principalmente negli Stati Uniti e nell’Asia sudoccidentale, si tratta di un’attività organizzata che promuove e fa intermediazione dei servizi di casinò principalmente per ‘giocatori di alto livello’.

 

Gli operatori di junket di Macao, ad esempio, collaborano direttamente con i casinò: raggiungono i ricchi giocatori d’azzardo e li attirano sulla penisola garantendo gran parte delle entrate VIP delle sale da gioco locali. Essi fungono da vere e proprie entità bancarie, prestando denaro ai clienti e riscuotendo debiti. Non sono dipendenti dei casinò, ma ricevono una commissione per i loro servizi. Fino a poco tempo fa l’80% delle entrate di Macao proveniva da appena il 5% dei suoi giocatori VIP.

Economic Information Daily, ha pubblicato un rapporto che rivela come l’operatore di junket Suncity gestiva una massiccia rete di siti Web di giochi d’azzardo online basati all’estero e creati per indirizzare i clienti dalla Cina continentale.
“L’importo annuale scommesso attraverso il gioco d’azzardo online nella terraferma è più di un trilione di yuan ($ 145 miliardi), equivalente a quasi il doppio del reddito annuo della lotteria cinese”, si legge nel rapporto.

L’operatore di Junket, tuttavia, ha respinto le accuse negando di avere attività di gioco online.
L’autorità di regolamentazione del gioco d’azzardo ha confermato tuttavia l’avvio di ispezioni a sorpresa nelle sale da gioco controllate da Junket a Macao e ha affermato che questa attività servirà anche da deterrente per le attività di gioco illegale.

 

PressGiochi