29 Marzo 2024 - 07:59

Casalgrande: il Comune rimuove le slot dal Bocciodromo

Il comune di Casalgrande questa mattina ha deciso di rimuovere dal Bocciodromo comunale alcune slot machine che erano presenti da anni. La decisione, segue quella di aderire al progetto Slot

09 Settembre 2019

Print Friendly, PDF & Email

Il comune di Casalgrande questa mattina ha deciso di rimuovere dal Bocciodromo comunale alcune slot machine che erano presenti da anni.

La decisione, segue quella di aderire al progetto Slot Free dell’Emilia Romagna, il Piano Integrato per il contrasto, la prevenzione e la riduzione del rischio della dipendenza dal gioco patologico.

“Dopo questi primi mesi di lavoro in comune – commenta il sindaco Giuseppe Daviddi – oggi passiamo dalle parole ai fatti. Durante la campagna elettorale avevamo detto che la lotta alla ludopatia sarebbe stata un valore fondamentale della nostra amministrazione. Cominciamo dall’edificio del bocciodromo di proprietà del comune: questa mattina le slot machines sono state smontate e rimosse. E’ un primo passo nella direzione che abbiamo tracciato con il nostro programma, ma è molto importante sia dal punto di vista concreto che da quello simbolico: non c’è più spazio, con l’amministrazione attuale, per le slot machines negli spazi pubblici”.

 

PressGiochi