18 Aprile 2024 - 06:41

Casalgrande e sconti al locali no slot. Vaccari: “Incentiviamo gli esercizi a rispettare i propri clienti”

Sconti sulla tassa dei rifiuti per gli esercizi che dicono “no” al gioco d’azzardo. Lo ha stabilito il consiglio comunale di Casalgrande, incentrato prevalentemente su temi fiscali. Nel corso della

10 Agosto 2015

Print Friendly, PDF & Email

Sconti sulla tassa dei rifiuti per gli esercizi che dicono “no” al gioco d’azzardo. Lo ha stabilito il consiglio comunale di Casalgrande, incentrato prevalentemente su temi fiscali. Nel corso della seduta, si è votata la variazione al regolamento per l’applicazione della Tari, l’imposta sui rifiuti, con incentivi a bar e tabaccherie che non abbiano slot machine e altre macchinette con vincita in denaro, e per quei locali che decidano di rinunciarvi.

Per tutte queste realtà vi sarà una riduzione del 25% sulla parte variabile della tassa sui rifiuti.

«Vogliamo incentivare gli esercizi che rispettano i propri clienti e non alimentano il vizio del gioco d’azzardo – commenta il sindaco Alberto Vaccari – inoltre viene data una mano a quelle persone con un reddito limitato facenti parte di una fascia debole della popolazione». Il Comune organizzerà anche dei controlli periodici, «così da premiare i soggetti veramente meritevoli da un lato e bisognosi dall’altro».

Esercizi e cittadini che vogliano chiedere la riduzione per l’anno 2015 devono presentare domanda entro il 31 gennaio.

PressGiochi