25 Aprile 2024 - 06:07

Casalecchio di Reno (BO). Ordinanza comunale su limiti orari alle slot

A Casalecchio di Reno, nel bolognese, l’amministrazione con un’ordinanza ha messo i limiti all’uso delle slot. Gli orari sono fissati su tutto il territorio comunale dalle ore 10,00 alle ore

09 Giugno 2016

Print Friendly, PDF & Email

A Casalecchio di Reno, nel bolognese, l’amministrazione con un’ordinanza ha messo i limiti all’uso delle slot. Gli orari sono fissati su tutto il territorio comunale dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e dalle ore 17,00 alle ore 22,00 di tutti i giorni, compresi i festivi. La violazione delle disposizioni dell’ordinanza è punita con una sanzione amministrativa pecuniaria da un minimo di 25,00 a un massimo di 500,00 euro.

“Con questa ordinanza cerchiamo di regolamentare un fenomeno cresciuto in modo preoccupante negli ultimi anni- ha dichiarato il sindaco Massimo Bosso- I servizi Ausl, attraverso il Sert, segnalano un aumento esponenziale dei cittadini che si stanno rivolgendo a loro per uscire da queste situazioni. Regolare gli orari significa quindi inviare alla nostra città un segnale di forte preoccupazione e attenzione sulla salute e cercare di ridurre questo fenomeno soprattutto rispetto alle fasce deboli della popolazione, anziani, disoccupati e minori”.

“Questa ordinanza è uno dei tasselli che l’Amministrazione Comunale ha messo in campo per contrastare il diffondersi del gioco d’azzardo patologico- ha proseguito Massimo Masetti, Assessore al Welfare- Per sostenere gli esercizi commerciali che decideranno di dismettere le slot-machines abbiamo predisposto agevolazioni tributarie (- 10% di TARI a chi, pur potendo, non installa slot e richiede il marchio Slot FreER, – 95% per tre anni a chi dismette le slot) e stiamo ragionando di progetti di promozione per sostenere questa scelta etica e sociale”.

PressGiochi