19 Aprile 2024 - 15:41

Casale Monferrato. Fissati gli orari delle slot. Il sindaco Palazzetti: “Un passaggio obbligatorio per applicare le sanzioni”

Il Comune di Casale Monferrato impone gli orari di uso delle slot dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 23. Inoltre, i titolari delle sala giochi dovranno comunicare l’orario

30 Marzo 2016

Print Friendly, PDF & Email

Il Comune di Casale Monferrato impone gli orari di uso delle slot dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 23. Inoltre, i titolari delle sala giochi dovranno comunicare l’orario adottato e renderlo noto al pubblico mediante un cartello all’interno e all’esterno del locale.

“Questa ordinanza non aggiunge nulla di nuovo rispetto al regolamento approvato dal Consiglio Comunale – ha dichiarato il sindaco Titti Palazzetti – era un passaggio obbligatorio per rendere operativo questo documento e poter poi applicare le sanzioni.  Sappiamo che sono in aumento i casi seguiti dal Sert e ogni giorno  in Comune vediamo persone rovinate dal gioco che vengono a chiedere aiuto e che in alcuni casi spendono poi il denaro nelle slot machine”. Come sindaco voglio che venga rispettata una norma che nasce per tutelare in primis le fasce deboli ma anche tutte le persone che non riescono ad arginare quella che è una vera malattia”. “Onestamente dal Governo Renzi- ha continuato il sindaco- mi aspettavo interventi più significativi. Qualcosa è stato fatto, certo, ma non abbastanza. Siamo in un’epoca in cui contano molto le libertà individuali che dovrebbero però essere bilanciate da una maggiore responsabilità individuale. Purtroppo, però, non è sempre così ma come Istituzioni abbiamo il dovere di indicare la strada ai nostri concittadini”.

 

 

PressGiochi