19 Marzo 2024 - 09:13

Cardia: “Il ministro dell’Interno, Salvini, con il dossier di Campione, veda anche riordino del gioco pubblico”

“Sembra finalmente muoversi qualcosa sulla risoluzione dell’annosa questione che da un anno blocca il Comune di Campione d’Italia, enclave italiana in territorio svizzero, dopo il fallimento del Casinò Municipale. Dallo

10 Luglio 2019

Print Friendly, PDF & Email

“Sembra finalmente muoversi qualcosa sulla risoluzione dell’annosa questione che da un anno blocca il Comune di Campione d’Italia, enclave italiana in territorio svizzero, dopo il fallimento del Casinò Municipale. Dallo scorso fine settimana è, infatti, sul tavolo del Ministro dell’Interno Matteo Salvini, la relazione tecnica redatta dal commissario straordinario Bruschi, incaricato dal Governo per predisporre il piano per la riapertura.

Nella relazione vengono attentamente analizzate le ragioni della crisi, illustrato lo stato attuale delle procedure giudiziali, i debiti verso il Comune e le banche e, le possibili soluzioni per far ricominciare l’attività della casa da gioco. Questa vicenda riporta l’attenzione sulla necessità di un tempestivo e serio riordino del settore che rimuova gli errori tecnici espulsivi, compiuti negli anni a riguardo del comparto del gioco pubblico.

Se infatti non si agisce sulle norme regionali e provinciali, che bloccano il settore, potrebbero essere tanti i dossier delle imprese del gioco pubblico che finiranno sul tavolo del Ministro.

È necessario che s’intervenga, senza ulteriori ritardi, anche per il riordino dell’intero comparto del gioco pubblico impedendo, così,  la cancellazione dell’offerta pubblica di gioco, arginando al contempo la diffusione di quella illegale, attuando le giuste misure di contrasto al disturbo da gioco d’azzardo e contrastando altresì in modo concreto i problemi d’ordine pubblico che ne derivano”.

 

Così Geronimo Cardi – Avvocato, dottore commercialista e revisore contabile – sulle ultime novità riguardanti la chiusura del Casinò di Campione d’Italia.

PressGiochi

 

 

Casinò di Campione: sul tavolo di Salvini la relazione per riaprire la sala da gioco

×