24 Settembre 2020 - 00:35

Capodanno Cinese 2015: grande festa al Casinò Campione d’Italia

L’afflusso è stato quello dell’occasione unica, il Capodanno cinese è stato festeggiato con un numero di cittadini dagli occhi a mandorla mai riscontrato prima per il Casinò Campione d’Italia.” Per

20 Febbraio 2015

Print Friendly, PDF & Email

L’afflusso è stato quello dell’occasione unica, il Capodanno cinese è stato festeggiato con un numero di cittadini dagli occhi a mandorla mai riscontrato prima per il Casinò Campione d’Italia.” Per la casa da gioco campionese quella d’ieri – ci dice Steven Luo – organizzatore dell’evento era il quinto anno consecutivo che la comunità cinese festeggiava il suo capodanno nell’enclave Italiana” . La serata ha portato la Cina, secondo una millenaria tradizione, in concomitanza con la prima luna dell’anno al passaggio dall’anno del Cavallo a quello della Capra.

Il San Silvestro cinese, si è svolto nel Salone delle Feste del Casinò campionese, in una cornice degna di un evento sentitissimo, oltre che in patria, anche nelle comunità cinesi all’estero, in Italia: in modo particolare a quella di Milano, ma non solo, è stato dedicato il festeggiamento .

Il buffet, rigorosamente cinese, è stato approntato: dallo chef Lorenzo Staltari con squisiti sentori estremo – orientali, e cinese, naturalmente, anche lo spettacolo.

Il programma del capodanno , è proseguito con gran finale del concorso canoro. Sul palco si sono esibiti sedici concorrenti cinesi arrivati da tutta Italia, riscuotendo grande successo e calorosi applausi.

 

PressGiochi