28 Settembre 2020 - 07:13

Camera. Nuti (M5S): “Assurdo che il governo dia la priorità all’istituzione della Giornata della memoria delle vittime di immigrazione e ponga in secondo piano temi come la prevenzione al gioco d’azzardo”

Le leggi che vengono discusse in Parlamento vengono decise in una Conferenza dei presidenti dei gruppi, dove, per regolamento, la maggioranza – in questo caso ovviamente il PD che ha

16 Aprile 2015

Print Friendly, PDF & Email

Le leggi che vengono discusse in Parlamento vengono decise in una Conferenza dei presidenti dei gruppi, dove, per regolamento, la maggioranza – in questo caso ovviamente il PD che ha un nutrito numero di parlamentari alla Camera – ha la possibilità di presentare e chiedere la calendarizzazione delle proposte di legge con ovviamente un certo grado di possibilità di successo, cioè di vederle arrivare non solo in Aula, ma anche all’approvazione.

Ebbene, secondo voi,- denuncia in aula alla Camera l’on. Nuti del Movimento 5 Stelle – il PD, nel Paese più corrotto d’Italia, in un Paese con tutte le difficoltà che sappiamo, cosa avrà scelto come proposta nella sua quota ? L’abolizione del vitalizio per i condannati per mafia ? La proposta di legge sul reddito di cittadinanza ? L’istituzione di una class action seria ? La prevenzione e il contrasto del gioco d’azzardo patologico ? Il conflitto di interessi ? Il dissesto idrogeologico ? No. Il PD come priorità ha l’istituzione della Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’immigrazione, cioè di tutte le proposte fatte, non solo dall’opposizione, dal MoVimento 5 Stelle ma anche dagli altri partiti e anche dagli stessi deputati di SEL, del PD di Scelta civica e quant’altro, ecco che il Parlamento italiano discute di istituire una giornata in memoria delle vittime dell’immigrazione”.

PressGiochi