18 Aprile 2024 - 02:38

Camera. Nesci (M5S): “Quanti condoni avete fatto ai concessionari dei giochi d’azzardo?”

Con il parere contrario delle Commissioni, del Governo e della Commissione Bilancio, e con 132 si e 251 no in aula alla Camera è stato respinto l’emendamento presentato ieri dall’on. del M5S Tiziana Ciprini nel quale si chiedeva la

27 Marzo 2015

Print Friendly, PDF & Email

Con il parere contrario delle Commissioni, del Governo e della Commissione Bilancio, e con 132 si e 251 no in aula alla Camera è stato respinto l’emendamento presentato ieri dall’on. del M5S Tiziana Ciprini nel quale si chiedeva la modifica della misura del prelievo erariale unico attualmente applicato sui giochi ed eventuali addizionali, nonché la percentuale del compenso per le attività di gestione. La stessa proposta era stata respinta – o meglio preclusa – proprio ieri all’interno del dl sul sistema bancario.

Ricordiamo che l’emendamento era stato presentato al dl anti terrorismo mirava a recuperare fondi per lo scorrimento delle graduatorie degli idonei debitamente approvate e relative ai concorsi espletati a partire dal 2011 nella Polizia di Stato, nell’Arma dei Carabinieri e nel Corpo della Guardia di Finanza.

A protestare in aula contro l’ennesimo emendamento bocciato sui giochi è stata la pentastellata Dalila Nesci che criticando la mancanza di coperture ha attaccato la maggioranza: “Le coperture ? Quanti condoni avete fatto ai concessionari dei giochi d’azzardo, quanti? Le coperture ci sono, ci sono sempre state, basta volerlo e cercare di inserirle nei provvedimenti in maniera logica e razionale”.

PressGiochi