19 Aprile 2024 - 13:27

Camera, l’on. Vaccari (PD) propone l’istituzione di una Commissione di inchiesta sui giochi

Approda alla Camera dei Deputati la proposta di istituire nuovamente una Commissione parlamentare di inchiesta sul gioco illegale nonché sulla disciplina e sulla situazione del settore del gioco lecito. A

02 Febbraio 2023

Print Friendly, PDF & Email

Approda alla Camera dei Deputati la proposta di istituire nuovamente una Commissione parlamentare di inchiesta sul gioco illegale nonché sulla disciplina e sulla situazione del settore del gioco lecito.

A proporla è il deputato del Partito Democratico Stefano Vaccari che in passato più volte ha avuto modo di occuparsi di giochi pubblici nei suoi interessi parlamentari.

Ricordiamo che la commissione monocamerale del Senato relativa al settore dei giochi ha concluso in anticipo il suo lavoro nella precedente Legislatura attuando tutto il ciclo di incontri e audizione dei rappresentanti istituzionali, senza avere tuttavia il tempo per audire anche i rappresentanti della filiera del gioco pubblico.

La Commissione guidata da Mauro Maria Marino ha redatto una relazione conclusiva che tocca tutti i comparti del gioco e potrebbe rappresentare uno strumento di lavoro dal quale partire per il la nuova commissione parlamentare.

PressGiochi