01 Ottobre 2020 - 18:19

Camera. Giacobbe (Pd) ripropone interpellanza su sala giochi di Savona

“La rissa scoppiata presso un locale/bar-sala giochi di Savona in questi giorni ha provocato la morte violenta di una persona e il ferimento grave di un’altra, di fronte alle decine

04 Agosto 2015

Print Friendly, PDF & Email

“La rissa scoppiata presso un locale/bar-sala giochi di Savona in questi giorni ha provocato la morte violenta di una persona e il ferimento grave di un’altra, di fronte alle decine di persone e alle famiglie con bambini riunite in un altro locale nelle vicinanze: protagonisti tre uomini di origine nord africana. Le modalità nella comunità dell’accaduto hanno generato una forte apprensione savonese. Il fatto che nel locale si esercitassero anche attività di gioco d’azzardo getta ulteriori ombre su quella vicenda”.

 

L’interrogazione presentata al Ministro dell’Interno dagli onorevoli Giacobbe e Vazio del Pd viene riproposta oggi come interpellanza urgente alla Camera accelerando l’iter di risposta da parte del ministero. Numerosi altri parlamentari hanno sottoscritto nel frattempo l’atto di sindacato ispettivo.

Il pd chiede ad Alfano se intenda intervenire per assicurarsi che venga garantita, anche in situazioni come quella descritta per la città di Savona e per le altre comunità della provincia, la necessaria fermezza e determinazione nella prevenzione e repressione di fenomeni di illegalità e di minaccia alla sicurezza e alla tranquilla convivenza della popolazione nativa e immigrata.

PressGiochi