08 aprile 2020
ore 07:45
Home Hot2 Camera. Affidata alle Attività produttive legge su videogiochi e minori

Camera. Affidata alle Attività produttive legge su videogiochi e minori

SHARE
Camera. Affidata alle Attività produttive legge su videogiochi e minori

E’ stato assegnato alla Commissione Attività produttive della Camera il pdl presentato nelle scorse settimane dall’on. Antimo Cesaro ed altri di Scelta civica sull’Introduzione dell’obbligo di classificazione dei videogiochi e disposizioni a tutela dei minori in materia di diffusione e vendita di videogiochi violenti o pornografici.

Come ha dichiarato l’on. Cesaro “occorre disciplinare la materia prevedendo l’obbligo di un’informazione adeguata per i potenziali acquirenti, soprattutto se minori, e sanzioni congrue per i trasgressori. La proposta parte dall’analisi dei problemi collegati agli effetti che alcuni videogiochi possono avere su bambini e adolescenti, in particolare per la percezione della realta’ e della pericolosita’ di comportamenti violenti”.

Ad intervenire in sede consultiva sul pdl, anche le Commissioni Affari Costituzionali e Giustizia (ex articolo 73, comma 1-bis, del Regolamento, per le disposizioni in materia di sanzioni), Bilancio,Cultura, Trasporti e Affari sociali (ex articolo 73, comma 1-bis, del Regolamento) e la Commissione Politiche dell’UE.

PressGiochi

 

banner

PASSWORD RESET

Inserisci codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


LOG IN