25 Aprile 2024 - 02:17

Cambogia: il governo pronto a promuovere la nuova legge sul gioco d’azzardo

Aun Pornmoniroth, vice primo ministro e ministro dell’economia e delle finanze della Cambogia, ha sottolineato l’importanza della legge cambogiana sul gioco d’azzardo commerciale. In un seminario organizzato dalla Commissione per

05 Giugno 2023

Print Friendly, PDF & Email

Aun Pornmoniroth, vice primo ministro e ministro dell’economia e delle finanze della Cambogia, ha sottolineato l’importanza della legge cambogiana sul gioco d’azzardo commerciale.

In un seminario organizzato dalla Commissione per la gestione del gioco d’azzardo della Cambogia (CGMC), ha affermato che l’effettiva attuazione della legge darebbe impulso all’economia.

Con 200 partecipanti, tra cui funzionari di vari livelli di governo, forze armate e magistratura, il seminario mirava a sensibilizzare e promuovere l’attuazione della legge.

Il Ministro ha affermato che l’obiettivo principale era la creazione di meccanismi istituzionali per garantire la sicurezza pubblica, generare opportunità di lavoro e promuovere il turismo, in particolare nelle zone di confine e costiere. Pornmoniroth ha evidenziato l’importanza economica del settore del gioco d’azzardo, sottolineando il suo ruolo nella creazione di posti di lavoro e il suo contributo all’economia nazionale.

“Affinché il paese riceva il massimo beneficio dagli stabilimenti di gioco d’azzardo commerciali”, Pornmoniroth ha affermato che una gestione efficace è vitale. Uno degli obiettivi chiave del seminario era quello di migliorare la comprensione della legge e dei regolamenti associati da parte dei funzionari. Sono stati chiariti il ruolo e le responsabilità del CGMC, insieme alle condizioni che regolano i casinò legali e le attività di gioco d’azzardo.

A febbraio, la Financial Action Task Force (FATF) ha deciso di rimuovere la Cambogia dalla sua lista grigia dopo che il paese ha mostrato “progressi significativi” nel migliorare il suo regime AML/CFT.

PressGiochi