19 Marzo 2024 - 04:40

Califano (Pd): “Da oggi la Regione Lazio è slot free”

Da oggi la Regione Lazio è ufficialmente Slot Free. È stato infatti approvato dalla giunta regionale il disciplinare per il rilascio del marchio ‘Slot Free RL’ a esercizi commerciali, circoli

22 Ottobre 2019

Print Friendly, PDF & Email

Da oggi la Regione Lazio è ufficialmente Slot Free. È stato infatti approvato dalla giunta regionale il disciplinare per il rilascio del marchio ‘Slot Free RL’ a esercizi commerciali, circoli privati e luoghi di intrattenimento che rinunceranno al gioco d’azzardo.

Lo dichiara il consigliere regionale del Pd Lazio, Michela Califano

 

Si tratta del primo passo concreto verso quel piano contro il gioco d’azzardo annunciato dall’assessore regionale Alessandra Troncarelli, che ringrazio per il grande lavoro che sta svolgendo.

Con questo progetto saremo in grado di stanziare 14.4 milioni di euro per il prossimo biennio che serviranno alla prevenzione (2.7 milioni) e alla cura (9.9 milioni) della ludopatia e all’apertura di sportelli e punti di informazione.

Un piano che ci permetterà di mettere in campo quindi strumenti e strategie efficaci per prevenire, soprattutto nei più giovani – saranno coinvolte 400 scuole secondarie di secondo grado del Lazio – e combattere questa piaga, anche grazie alla preziosa collaborazione delle aziende sanitarie locali.

Un segnale importante che si aggiunge ai 2 milioni già stanziati per il Fondo anti usura e che dimostra la sensibilità della Regione Lazio verso una delle problematiche più importanti emerse negli ultimi anni.

PressGiochi

×