19 Aprile 2024 - 17:29

Cairo Montenotte: presentata mozione per introdurre limiti orari alle slot machine

A Cairo Montenotte, il gruppo di minoranza Ligorio sindaco, “nello spirito ambientalista e sociale che lo distingue”, comunica di aver presentato una mozione con richiesta di voto e una interrogazione

01 Febbraio 2019

Print Friendly, PDF & Email

A Cairo Montenotte, il gruppo di minoranza Ligorio sindaco, “nello spirito ambientalista e sociale che lo distingue”, comunica di aver presentato una mozione con richiesta di voto e una interrogazione che verranno discusse domani in consiglio comunale a Cairo Montenotte.

 

La mozione chiede un voto al consiglio riguardo la riduzione di uso delle slot machine presenti sul territorio comunale (richiesta di uso permesso dalle 9 alle 12 e dalle 18 alle 23 per tutte le attività commerciali). Una mozione fatta “considerando che la piaga del gioco d’azzardo anche a Cairo sta mietendo vittime: i numeri della piaga sono impietosi, 190 slot presenti sul territorio comunale e una spesa di 1700 euro pro-capite annuali. Soldi che vengono sottratti all’economia quotidiana”.

 

L’interrogazione presentata è invece di carattere ambientale, con diverse domande poste all’amministrazione Lambertini riguardo alla FG Riciclaggi e all’incendio subito recentemente e alla Filippa per i miasmi creati dal canale di scolo del percolato. “Il gruppo Ligorio sindaco – scrivono – crede che la situazione ambientale nel nostro territorio sia sempre molto critica: dobbiamo essere attenti ma soprattutto pretendere che le varie aziende presenti rispettino le normative previste per salvaguardare la salute dei cittadini”.

 

 

PressGiochi