19 Aprile 2024 - 19:13

Cagliari. Sequestrati apparecchi da divertimento in due esercizi, sanzioni per 66mila euro

I funzionari dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli, in servizio presso l’Ufficio dei Monopoli per la Sardegna hanno sequestrato, in meno di dodici ore, in due esercizi della Provincia della Città

24 Aprile 2023

Print Friendly, PDF & Email

I funzionari dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli, in servizio presso l’Ufficio dei Monopoli per la Sardegna hanno sequestrato, in meno di dodici ore, in due esercizi della Provincia della Città metropolitana di Cagliari, sei apparecchi da divertimento non collegati alla rete telematica ADM e privi dei titoli autorizzatori.

Gli apparecchi rinvenuti erano provvisti di dispositivi a rulli, rulli virtuali e dispositivi a led ottici, atti a visualizzare fasi di gioco e non presentavano le caratteristiche di conformità previste dall’art.110, comma 6 lett. a) del TULPS.

I funzionari, pertanto, hanno contestato all’esercente le violazioni dell’art. 110, comma 9, lett. f-quater TULPS (apparecchi destinati al gioco non rispondenti alle caratteristiche di cui ai commi 6 e 7 dell’art. 110 TULPS) e dell’art. 110, comma 9, lettera d) TULPS (apparecchi privi dei titoli autorizzatori), erogando sanzioni amministrative pecuniarie pari a 66.000 euro. In caso di mancata oblazione è prevista, inoltre, la chiusura dell’esercizio per un periodo da 30 a 60 giorni, oltre la confisca degli apparecchi e di eventuali somme in essi contenute.

Continua la stretta vigilanza dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli intorno al gioco illegale.

PressGiochi