29 Marzo 2024 - 15:26

Cagliari: sequestrate 12 slot machine illegali, multe per 180mila euro

Dodici slot machine illegali e 3.500 euro sequestrati, un denunciato e multe per 180mila euro. Sono i numeri dei controlli effettuati dalla Guardia di finanza nell’ambito di una attività coordinata

24 Marzo 2023

Print Friendly, PDF & Email

Dodici slot machine illegali e 3.500 euro sequestrati, un denunciato e multe per 180mila euro.

Sono i numeri dei controlli effettuati dalla Guardia di finanza nell’ambito di una attività coordinata a livello centrale di contrasto alla diffusione di giochi e scommesse illegali in tutta la provincia di Cagliari. Durante le ispezioni in alcuni esercizi i militari delle Fiamme gialle hanno trovato le 12 slot irregolari perché non erano collegate alla rete dell’Amministrazione Dogane e Monopoli, alcune erano state installate senza autorizzazione e offrivano giochi illegali. Le macchinette e il denaro che si trovava all’interno sono state sequestrate.
“I titolari delle attività al cui interno erano installate le apparecchiature irregolari – spiegano dalle Fiamme gialle – sono stati destinatari di diverse sanzioni amministrative per un ammontare complessivo di oltre 180.000 euro”. Per uno di loro è anche scattata la denuncia per frode informatica, esercizio del gioco d’azzardo e mancata esposizione della tabella dei giochi proibiti.