25 Aprile 2024 - 02:48

Bulgaria. L’Agenzia delle Entrate adotta la regolamentazione del gioco d’azzardo

‘Agenzia nazionale delle entrate (NRA) ha ufficialmente assunto la regolamentazione del gioco d’azzardo nel paese dopo il voto dell’Assemblea nazionale il mese scorso

13 Agosto 2020

Print Friendly, PDF & Email

L’Agenzia nazionale delle entrate (NRA) ha ufficialmente adottato la regolamentazione del gioco d’azzardo nel paese dopo il voto dell’Assemblea nazionale il mese scorso. Al Presidente e ai membri dell’ex Commissione è stato risolto il contratto e la responsabilità per la regolamentazione è stata trasferita al direttore dell’NRA Galya Dimitrova, che ha la possibilità di nominare un sostituto per supervisionare il mercato regolamentato del gioco. Tutti i procedimenti disciplinari intrapresi dalla SCG saranno completati dall’ANR, mentre le richieste di licenza e i rinnovi saranno elaborati entro sei mesi.

Le licenze concesse dalla SCG rimarranno valide, senza che i licenziatari debbano presentare nuovamente domanda, ma i dati del settore e tutte le tariffe devono ora andare all’ANR. La decisione di smantellare l’SGC è arrivata dopo diversi scandali che hanno portato alle dimissioni del presidente Alexander Georgiev a febbraio dopo che era stato interrogato in relazione a un’indagine su Vasil Bozhkov, proprietario del più antico operatore di scommesse della Bulgaria, Eurofootball.

Ad Eurofootball è stata sospesa la licenza a marzo a causa delle tasse in sospeso e la National Lottery AD di Bozhkov ha ceduto la licenza, portando Kambi a sospendere il contratto con la compagnia. La Bulgaria ha concesso al Totalizzatore sportivo di proprietà statale (BST) il monopolio sui prodotti della lotteria a febbraio, eliminando dal mercato diversi operatori di lotterie private.

 

 

PressGiochi