28 Marzo 2024 - 19:45

Buguggiate: festa della donna all’insegna della lotta all’azzardo

“Sono sempre più numerose le donne di tutte le età e ceto sociale che tentano la fortuna con un Gratta e Vinci o giocando qualche numero al lotto, o praticando

06 Marzo 2019

Print Friendly, PDF & Email

“Sono sempre più numerose le donne di tutte le età e ceto sociale che tentano la fortuna con un Gratta e Vinci o giocando qualche numero al lotto, o praticando qualcuno dei numerosi giochi d’azzardo presenti ovunque, nella speranza di cambiare la loro vita: in meglio, ovviamente…” segnala la dr.ssa Daniela Capitanucci, portavoce dell’Associazione AND-Azzardo e Nuove Dipendenze. “Ma, come recita l’efficace slogan creato dagli studenti della scuola “Pozzi” lo scorso anno, con il gioco d’azzardo vinci … un mare di guai!”. Ed è una sirena che lo ve dice…. dalla locandina predisposta appositamente per questa giornata.

 

 

“Il Comune di Buguggiate insieme ad AND, in rete con tutti gli altri Enti aderenti al Coordinamento Contro l’Overdose da Gioco d’Azzardo (Capofila: Samarate), coinvolgendo anche esercizi commerciali del territorio nei quali sono offerti giochi d’azzardo” puntualizza Cristina Galimberti, Sindaco di Buguggiate “proseguono con questa azione la campagna di sensibilizzazione sulla dipendenza da gioco d’azzardo, quest’anno centrata sul far riflettere sull’impatto negativo del gioco d’azzardo, che danneggia relazioni e affetti, oltre a causare perdite di tempo e di denaro”.

 

 

Non va nemmeno dimenticato che le donne sono anche frequentemente vittime di gioco d’azzardo passivo, perché affrontano le conseguenze negative derivanti da un congiunto che gioca in modo eccessivo e che genera una serie di danni sul piano economico, ma anche emotivo, relazionale, e nel complessivo benessere di tutti.

 

PressGiochi