20 Aprile 2024 - 07:15

Btobet e l’innovativo modello di multicanalita’

Lungo i corridoi e negli stand di Enada 2016 si è respirata questa nuova aria di fermento che anima il mercato italiano del Gaming. Vecchi e nuovi operatori si sono

23 Marzo 2016

Print Friendly, PDF & Email

Lungo i corridoi e negli stand di Enada 2016 si è respirata questa nuova aria di fermento che anima il mercato italiano del Gaming. Vecchi e nuovi operatori si sono vestiti di un nuovo abito per catturare l’attenzione di potenziali clienti e anche quella dei media presenti per l’occasione.

 

Da Enada 2016 ne esce un’Italia rinnovata perché di fianco ad un realtà storicamente consolidata che indirizza la centralità del gioco ancora verso l’agenzia, ne sta nascendo un’altra dal respiro internazionale nella quale lo scommettitore non è un più un soggetto o un avventore anonimo ma un punto centrale intorno al quale deve essere costruita una nuova offerta.

 

Il retail e l’online non devono essere considerate realtà opposte ma complementari. Non deve essere una lotta tra operatori offline da una parte e online dall’altra che vogliono tirare lo scommettitore per la giacca verso la propria agenzia o verso il proprio sito. Non esistono due realtà, ma esistono due aspetti della stessa realtà. Il giocatore è unico e a questo va offerto un servizio di giochi su canali differenti: l’online e lo shop.

 

Glioperatoripiùavvedutisistannoorganizzandosuquestonuovoconcetto da applicare al gioco. Molti stanno ora muovendo i loro primi passi, in pochi  hanno anticipato i tempi e sicuramente BtoBet è prima tra questi. L’Azienda multinazionale, che fa della ricerca il suo primo investimento, è partita nel 2013 nello sviluppo di un prodotto finalizzato a coniugare con intelligenza artificiale l’online e il retail.

 

E’ un’Azienda organizzata sul prodotto: Neuron, Konnect e Retail realizzano in pieno questo innovativo modello di multicanalità. Al centro esiste il Cliente e lo si indirizza verso le forme di gioco per lui ideali a prescindere dal luogo o dallo strumento tecnologico a sua disposizione. Identificare lo scommettitore, seguirlo, analizzarlo significa aver creato le condizioni per soddisfare le sue esigenze magari fidelizzando allo shop con iniziative mirate e allo stesso tempo creandogli delle offerte specifiche godibili unicamente sul web.

 

Gli Operatori in Enada non sono rimasti indifferenti a questo approccio. In questo nuovo rinascimento del gaming italiano, è vivo un moto di reazione verso queste situazion ingessate che ancora condizionano questo settore. L’interesse verso BtoBet è stato un’inevitabile incontro tra le concrete esigenze degli Operatori e un prodotto già pronto nella sua pienezza a soddisfarle.

PressGiochi