20 Aprile 2024 - 16:09

Brugherio: approvato regolamento contro le ludopatie

Il Consiglio Comunale di Brugherio ha approvato all’unanimità il Regolamento per il contrasto alle ludopatie.   Il primo cittadino Marco Troiano ha dichiarato «Il voto unanime del Consiglio comunale su

26 Maggio 2020

Print Friendly, PDF & Email

Il Consiglio Comunale di Brugherio ha approvato all’unanimità il Regolamento per il contrasto alle ludopatie.

 

Il primo cittadino Marco Troiano ha dichiarato «Il voto unanime del Consiglio comunale su un Regolamento che punta su educazione, sensibilizzazione, limitazioni di orario, tutela dei minori e divieti è un voto importante. L’intento che si pone è quello di continuare a contrastare “una piaga sociale” che a maggior ragione non possiamo permetterci ora che tutti fanno più fatica a causa dell’emergenza Coronavirus».

Un voto che è stato espresso all’unanimità «frutto di un grande lavoro fatto tutti insieme, maggioranza e minoranza, per dotare il Comune di uno strumento importante per il contrasto allo spreco di soldi che deriva dai giochi» ha ribadito Marco Troiano.

 

Il Regolamento prevede una sezione dedicata alla prevenzione e sensibilizzazione sul fenomeno del gioco d’azzardo, contenente dati e informazioni utili agli esercenti e alla cittadinanza. Sarà vietata la pubblicità ai locali slot e imposta una limitazione dell’orario per tutelare i cittadini più indifesi e in particolare i più giovani.

 

 

 

PressGiochi