Brightstar Lottery PLC ha annunciato i risultati finanziari del terzo trimestre conclusosi il 30 settembre 2025. Nel terzo trimestre del 2025, i ricavi si attestano a $629 milioni contro i
Brightstar Lottery PLC ha annunciato i risultati finanziari del terzo trimestre conclusosi il 30 settembre 2025. Nel terzo trimestre del 2025, i ricavi si attestano a $629 milioni contro i $587 milioni registrati nello stesso periodo del 2024, segnando una crescita del 7%.
I ricavi sono stati trainati principalmente da:
L’EBITDA rettificato è aumentato dell’11%, raggiungendo i 294 milioni di dollari rispetto ai 264 milioni del periodo dell’anno precedente, principalmente grazie a:
“Abbiamo raggiunto numerose tappe fondamentali nel terzo trimestre: la chiusura della vendita di IGT Gaming per 4 miliardi di dollari in contanti, l’attuazione dei piani di ritorno per gli azionisti e il completamento del processo di rifocalizzazione della Società come operatore puro nel settore delle lotterie”, ha dichiarato Vince Sadusky, CEO di Brightstar. “I risultati di fatturato e utile del terzo trimestre, superiori alle aspettative, riflettono una significativa accelerazione delle vendite nei punti vendita esistenti in tutte le aree geografiche. Da quasi 50 anni, i nostri prodotti e servizi innovativi aiutano i clienti a eccellere. Gli obiettivi finanziari per il 2028 che presentiamo oggi riflettono un profilo di crescita organica più solido, che riteniamo possa generare valore incrementale e interessante nei prossimi anni”.
“Con 1,6 miliardi di dollari in disponibilità liquide e equivalenti e un rapporto di indebitamento netto pari a 2,3x alla fine del terzo trimestre, siamo ben posizionati per realizzare i nostri obiettivi strategici”, ha dichiarato Max Chiara, CFO di Brightstar. “Con la pubblicazione dei nostri obiettivi a medio termine, prevediamo di generare oltre 7 miliardi di dollari di liquidità lorda nel periodo 2025-2028, destinata principalmente al finanziamento della crescita organica, con 1,7 miliardi di dollari che si prevede saranno restituiti agli azionisti nello stesso arco temporale”.
PressGiochi






