19 Aprile 2024 - 00:29

Brasile. Presentato pdl per indire lotteria a favore dell’insegnamento e dell’istruzione

Il senatore brasiliano Jorginho Mello ha presenta un progetto di legge per indire una lotterie con l’obiettivo di incentivare l’istruzione. Dopo essere stato presentato alla Camera a fine legislatura, la

19 Agosto 2019

Print Friendly, PDF & Email

Il senatore brasiliano Jorginho Mello ha presenta un progetto di legge per indire una lotterie con l’obiettivo di incentivare l’istruzione. Dopo essere stato presentato alla Camera a fine legislatura, la questione è stata ora sottoposta alla Commissione per l’istruzione, la cultura e lo sport e al pdl è stato nominato come relatore il senatore Flávio Arns (Rede / PR)

Flávio Arns è di Curitiba, è stato eletto senatore dal Paraná nelle ultime elezioni e ha nel suo programma molti progetti volti al sostegno deall’istruzione e delle persone con disabilità e malattie rare.

“Ho presentato questo disegno di legge alla Camera dei Rappresentanti e lo ripropongo al Senato federale perché è stato presentato a fine della legislatura. Alla Camera dei Rappresentanti ha ottenuto un parere favorevole dalla relatrice professor Dorinha Seabra ed è stato anche approvato all’unanimità dalla commissione per l’istruzione ”, afferma Jorginho Mello.

Lo scopo di questa proposta di legge è di autorizzare / consentire agli Stati di creare, in particolare, la lotteria statale di valorizzazione dell’educazione , il cui obiettivo è quello di concedere bonus finanziari a insegnanti e borse di studio agli studenti delle scuole pubbliche ”.

Il documento confronta anche lo stipendio degli insegnanti in paesi come il Cile e il Messico, mostrando quanto lo stipendio della classe sia in ritardo in Brasile e propone un bonus di rendimento alle scuole pubbliche e anche borse di studio ai migliori studenti.

“Chiedo di sostenere l’approvazione di questo disegno di legge che autorizza la creazione della Lotteria statale per incentivare l’educazione, il cui scopo è incoraggiare insegnanti e studenti a dedicarsi gli uni agli altri nell’esercizio dell’insegnamento e dell’apprendimento ”, conclude il senatore Jorginho Mello nella sua prefazione.

 

PressGiochi