25 Febbraio 2021 - 12:04

Book of Ra, la slot che fa la storia del gioco

Storia, mistero e archeologia egizia sono i temi dominanti di una slot machine che ha fatto anch’essa la storia del gambling sia fisico che online. Si tratta di Book of

19 Gennaio 2021

Print Friendly, PDF & Email

Storia, mistero e archeologia egizia sono i temi dominanti di una slot machine che ha fatto anch’essa la storia del gambling sia fisico che online.

Si tratta di Book of Ra uno dei giochi di slot machine più amati dagli appassionati che catapulta il giocatore in un meraviglioso deserto tra piramidi, resti archeologici, tombe e tesori di oltre tre mila anni fa, lontano dalle preoccupazioni quotidiane legate al Covid che riguardano un po’ tutti.

Il protagonista è il libro del dio sole Ra, il libro mitologico che arricchisce chi ne entra in possesso.

Debutta sul mercato nel 2005 e in questi 15 anni è riuscita ad attrarre ogni tipo di giocatore rinnovandosi anno dopo anno con varie versioni che l’hanno vista protagonista prima nelle sale giochi ora nell’online.

Sviluppata da Green Tube, Book of Ra offre 10 linee di pagamento e 5 rulli di gioco. Si può giocare sia gratis che con soldi veri, il divertimento è ugualmente assicurato.

La grafica è molto curata ed accattivante, presenta tantissimi tratti ripresi dalla tradizione egizia, a partire dai classici colori metallici, fino ad arrivare ai sarcofagi e agli scarabei.

Oltre all’atmosfera egizia e al libro di Ra troviamo i simboli dell’Esploratore, lo Scarabeo, la Tomba del Faraone Tutankhamon, la Statua della Dea Ali, nonché le figure come il Jack, la Donna, il Re, gli Assi e il 10.

Il gioco presenta simboli Wild, Scatter & Free Spins con simboli espandibili. Si vince allineando 3 o più simboli a partire dal primo rullo di sinistra. Solo la più alta combinazione per linea viene pagata.

Nel caso si voglia giocare con soldi veri, la puntata minima è di 0,10 la massima di 10€. L’RTP poi, ovvero il ritorno al giocatore, è piuttosto alto nel caso del gioco online: si parla di un RTP del 96%.

Il Libro di Ra è il simbolo più importante della slot machine e può fungere sia da Wild che da Scatter, quindi può sostituirsi agli altri simboli per creare combinazioni vincenti e generare la payline quando sono allineati 3 o più simboli tra loro. Quando ci sono 3 simboli sui rulli, indipendentemente dalle linee di puntata attive, il Libro di Ra attiva la modalità Free Spins, che consiste in 10 giri gratuiti. La funzione bonus si attiva solo quando sono presenti sui rulli almeno 3 simboli bonus. Qualora il Libro di Ra venga combinato con altri simboli wild, arriva a pagare premi dal valore di 90 gettoni.

L’Esploratore è l’altra icona più preziosa della slot e trovandone cinque in fila assegnerà a un giocatore un totale di 5.000 volte la puntata. 

Il Faraone, invece, paga 2.000 volte la puntata per cinque di fila.

Ci sono soltanto due animazioni, associate alla funzione Gamble e all’erogazione di free spins (giri gratis).

La funzione Gamble permette di raddoppiare la vincita ottenuta. Quando si realizza una vincita, è possibile incassarla oppure scommetterla di nuovo, indovinando il colore di una carta, rosso o nero. Se la scelta è corretta, la cifra vinta viene raddoppiata, altrimenti vieni azzerato l’intero premio.

I Bonus Game: all’inizio di ogni partita, in maniera casuale, viene selezionato un simbolo bonus, che la funzione extra Scatter. Ciò significa che quando compare sui rulli, si espande fino a coprire l’intero rullo e paga le vincite per la combinazione realizzata, su tutte le linee, senza tenere conto della posizione.

Le vincite ottenute con i simboli scatter vengono aggiunte a quelle delle linee, ottenendo un minimo di tre scatter inizia la fase free spin. Dieci free spin saranno subito accreditati.

 

 

PressGiochi