29 Marzo 2024 - 00:03

Bologna: emesse oltre 550 multe per il mancato rispetto dei limiti orari alle slot machine

Sono state oltre 550 le multe emesse dalla polizia locale di Bologna per il mancato rispetto dell’ordinanza emessa ad agosto dal sindaco Virginio Merola che limita gli orari di attivazione

04 Gennaio 2019

Print Friendly, PDF & Email

Sono state oltre 550 le multe emesse dalla polizia locale di Bologna per il mancato rispetto dell’ordinanza emessa ad agosto dal sindaco Virginio Merola che limita gli orari di attivazione delle slot machine sul territorio comunale. A darne notizia è l’assessore alla Sicurezza Alberto Aitini che ricorda come l’ordinanza preveda che gli apparecchi da gioco presso sale slot, bar, alberghi, centri scommesse e tabaccai siano attivi solo dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 22.

 

 

Come ha spiegato l’assessore: “Il nostro obiettivo è una città slot free. L’assessore al Welfare Giuliano Barigazzi ha investito fondi importanti per il contrasto al gioco d’azzardo patologico. La delibera dei 500 metri e l’ordinanza degli orari servono perché riteniamo la ludopatia un problema sociale e sanitario con gravi conseguenze per la salute dei cittadini e delle loro famiglie. Le fasce orarie non sono state scelte a caso ma con una ratio, consultando anche l’Ausi. A livello metropolitano i sindaci si stanno orientando per seguire questa strada. Ci siamo confrontati sugli orari da stabilire per renderli il più possibile uguali per tutti”.

PressGiochi