29 Marzo 2024 - 08:10

Boccia (Pres. Confindustria): “Il confronto con le istituzioni possa aiutare a superare l’attuale fase di stallo del settore giochi”

“Le imprese che aderiscono a Sistema Gioco Italia rappresentano un pezzo importante e responsabile dell’economia nazionale e hanno pieno diritto a poter contare su una riforma del settore non solo

18 Giugno 2019

Print Friendly, PDF & Email

“Le imprese che aderiscono a Sistema Gioco Italia rappresentano un pezzo importante e responsabile dell’economia nazionale e hanno pieno diritto a poter contare su una riforma del settore non solo annunciata, ma realizzata in una visione di medio-lungo termine che sia in grado di premiare gli attori virtuosi. La scelta del presidente Zapponini – ha continuato Boccia –  di condividere proposte e contenuti con altre organizzazioni imprenditoriali, come Confcommercio e Confesercenti, ci vede pienamente d’accordo perché compito dei corpi intermedi è anche quello di collaborare alla soluzione di problemi comuni. Ci auguriamo che dal leale confronto con le istituzioni possa scaturire il necessario clima di fiducia per superare l’attuale fase di stallo, stabilire insieme in tempi certi e brevi, regole precise e non punitive per la categoria, rilanciare un settore che non chiede altro che di poter operare nella legalità e nella sicurezza”.

Lo ha dichiarato il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia all’assemblea pubblica di Sistema Gioco Italia sostenendo le richieste degli operatori.

 

PressGiochi