19 Aprile 2024 - 03:08

Blue Note Off: di nuovo in scena al Sisal Wincity

Se ancora non avete provato la magia di Blue Note Off, il nuovo brand di Blue Note Milano, avete ancora quattro appuntamenti ai quali non potrete sicuramente mancare. Quattro lunedì

03 Maggio 2018

Print Friendly, PDF & Email

Se ancora non avete provato la magia di Blue Note Off, il nuovo brand di Blue Note Milano, avete ancora quattro appuntamenti ai quali non potrete sicuramente mancare.
Quattro lunedì di grande jazz e dj set di qualità firmati Blue Note al Sisal Wincity di Piazza Diaz, Milano.

Apre il mese di maggio, lunedì 7, Manomanouche Trio con il suo Gypsy Jazz basato sull’improvvisazione, aperto alle contaminazioni e derivante dalla fusione di swing, folklore tzigano e melodia italiana. Il progetto Manomanouche nasce nel 2001 dall’incontro di musicisti di diversa estrazione con l’intento di interpretare e diffondere la cultura e la tradizione musicale degli zingari Manouches.

Gli amanti del Brasile sono attesi lunedì 14 maggio: saranno di scena Rodrigo Amaral & Mirko Fait. La voce graffiante del cantante brasiliano Rodrigo Amaral, abilissimo polistrumentista, si fonde con la calda e profonda voce dei sassofoni di Mirko Fait. Un caleidoscopio di colori musicali che seducono e un repertorio che va dai classici della bossa nova a brani più recenti di Djavan, Joao Bosco, Toquinho senza tralasciare musiche originali, per una serata che saprà trasmettere il calore e la passione dell’America Latina.

Alessandro Usai Jazz Trio, lunedì 21 maggio, riscalderà la serata con un sound che unisce la chitarra e il vibrafono, ispirandosi ai grandi gruppi che hanno fatto la storia di questo genere, dal quintetto di Benny Goodman e Charlie Christian al più vicino gruppo di Gary Burton e Pat Metheny. Il sassofono diventa il solista che vola sopra le corde di tappetti vibranti.

Chiuderà la rassegna di appuntamenti al Sisal Wincity un originale dj set – lunedì 28 maggio – affidato a Dado Funky Poetz, storica presenza di Radio Monte Carlo. In qualità di DJ ha portato in giro per l’Italia un dj set raffinato ed eclettico in grado di creare sempre la colonna sonora più adatta alla serata: dall’atmosfera velata di un cocktail party, alla giusta energia per il dance floor.

Tutti gli spettacoli inizieranno alle 19.30.

Ingresso gratuito.

 

PressGiochi

 

Milano. Blue Note Off: Lady Dillinger Swing Band e Andy ad animare le serate di aprile