16 Aprile 2024 - 08:51

Binetti (UDC): “Anche Trenitalia regala G&V e l’azzardo vola!”

Paola Binetti, onorevole dell’UDC attacca ancora la pubblicità del gioco d’azzardo, in particolare un sistema promosso da Trenitalia “simile” a quello dei Gratta e Vinci. “Alla fantasia della pubblicità in

13 Novembre 2017

Print Friendly, PDF & Email

Paola Binetti, onorevole dell’UDC attacca ancora la pubblicità del gioco d’azzardo, in particolare un sistema promosso da Trenitalia “simile” a quello dei Gratta e Vinci.

“Alla fantasia della pubblicità in tema di Gioco d’azzardo non c’è mai fine! Nel giro di un paio di giorni, uno al giorno! Ho ricevuto un invito di Trenitalia con uno slogan di questo tipo: Hai ricevuto un Coupon viaggi! Gratta il tuo biglietto e scopri se hai vinto! Ovviamente non ho grattato e non saprò mai se avrei vinto… ma l’offerta pubblicitaria pone seri dubbi sul meccanismo complessivo non solo dei gratta e Vinci, ma anche su quello di TrenItalia. Risulta francamente difficile immaginare che TrenItalia debba farsi questo tipo di propaganda e risulta ancora meno accettabile che debba veicolare la pubblicità dei Gratta e Vinci. Eppure è questa la nuova cifra dell’Azzardo in Italia: correre come un treno verso quella che Mons. Feroci, Presidente della Caritas, ha appena identificato come una delle radici più sensibili dell’impoverimento nella città di Roma. Azzardo, droga, alcool. Diventa sempre più urgente dire un No chiaro e convinto alla diffusone dell’azzardopatia che scopre ogni giorno nuovi canali di penetrazione nel sistema sociale”.

Paola Binetti, continua: “Domani riprende in Commissione Affari sociali la discussione sugli emendamenti presentati al ddl sulla prevenzione della Dipendenza dal gioco d’azzardo e sulla tutela di quanti ne sono afflitti. Vedremo se anche in questa occasione il governo sceglierà di viaggiare come una lumaca o di filare dritto come un treno! Dalla primitiva approvazione del disegno di legge sono passati tre anni e speriamo che non siano passati invano!”.

PressGiochi