27 Settembre 2020 - 15:39

Biella. Il M5S chiede sgravio fiscale e bollino comunale per i locali senza slot

Mozione del Movimento 5 Stelle di Biella contro il gioco d’azzardo. “Ci attendiamo una risposta ed un fronte comune su questo argomento da tutte le forze del consiglio comunale –spiega

20 Aprile 2015

Print Friendly, PDF & Email

Mozione del Movimento 5 Stelle di Biella contro il gioco d’azzardo. “Ci attendiamo una risposta ed un fronte comune su questo argomento da tutte le forze del consiglio comunale –spiega il capogruppo Antonella Buscaglia -. La questione è sempre più seria, le slot machine spingono infatti quotidianamente diversi nostri concittadini a spendere centinaia se non migliaia di euro al giorno, coinvolgendo spesso le persone più in difficoltà”.

Tante le proposte avanzate dai militanti. “Rafforzare l’informazione ai cittadini e in particolare ai giovani, introdurre un regolamento comunale per la tutela della pubblica salute che preveda: limitazione orario dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 18:00; distanza minima 500 metri da luoghi sensibili come scuole, chiese, centri anziani, case popolari, centri sanitari; una moratoria locale a nuove licenze; sgravio fiscale e bollino comunale per locali ‘senzaslot’; sostegno economico ad iniziative di prevenzione”.

PressGiochi