24 Aprile 2024 - 01:48

Bergamo. Approvate all’unanimità in commissione le modifiche al regolamento sul gioco dopo la sentenza del TAR

In commissione consiliare a Bergamo, sono state votate e approvate all’unanimità le previste modifiche al regolamento dopo la sentenza del Tar che ha respinto i ricorsi sull’ordinanza del gioco, ma

16 Marzo 2017

Print Friendly, PDF & Email

In commissione consiliare a Bergamo, sono state votate e approvate all’unanimità le previste modifiche al regolamento dopo la sentenza del Tar che ha respinto i ricorsi sull’ordinanza del gioco, ma per quanto riguarda il 10eLotto e i Gratta&Vinci venduti nelle tabaccherie, ha accolto il ricorso della Federazione Italiana Tabaccai. Secondo il Tribunale regionale infatti, i due giochi non possono essere soggetti a limitazioni da parte di un ente locale perché erogati in regime di monopolio. A comunicarlo è Fabio Gregorelli, consigliere del Movimento Cinque Stelle che non risparmia comunque qualche nota polemica sul tema nei confronti dell’amministrazione di Giorgio Gori.
“Ieri sera in Commissione abbiamo votato a favore delle modifiche del regolamento contro il gioco d’azzardo dopo la sentenza del TAR, come proseguimento di un lavoro iniziato qualche anno fa- – racconta il consigliere pentastellato- Ho ricordato che il primo O.D.G. sul tema l’abbiamo presentato noi del Movimento Cinque Stelle votato all’unanimità.
Ho ricordato sempre in commissione la nota stonata dell’amministrazione, la presentazione in Consiglio Comunale di un O.D.G. a favore della riapertura del casinò di S. pellegrino”.

 

Tar accoglie il ricorso dei tabaccai, Gori (Bergamo): “Pronti a modificare il regolamento”

 

Bergamo: Tar conferma ordinanza sul gioco respingendo il ricorso di Lottomatica

 

Bergamo. Gori: “Faremo ricorso al Consiglio di Stato sui G&V”

 

PressGiochi