17 agosto 2019
ore 13:26
Home Associazioni #BEACTIVE! European Lotteries partner ufficiale dell’European Week of Sport

#BEACTIVE! European Lotteries partner ufficiale dell’European Week of Sport

SHARE
#BEACTIVE! European Lotteries partner ufficiale dell’European Week of Sport

European Lotteries è partner ufficiale del European Week of Sport arrivata alla quinta edizione, quest’anno sarà la più grande di sempre con eventi supportati da 47 associazioni partner in 41 paesi.

 

#BEACTIVE! Ogni anno, dal 23 al 30 settembre, milioni di professionisti dello sport, appassionati, esperti e associazioni di tutta Europa – e non solo – si uniscono per prendere parte a una delle più grandi iniziative sportive del mondo: l’European Week of Sport.

 

Guidata dalla Commissione europea e co-organizzata da coordinatori nazionali e partner sportivi in ​​tutta Europa, l’European Week of Sport promuove uno stile di vita attivo attraverso una varietà di celebrazioni ed eventi ed è davvero una settimana per tutti – indipendentemente dall’età, dallo sfondo o dalla forma fisica – per aiutare le persone, le autorità pubbliche, il movimento sportivo, le organizzazioni della società civile e il settore privato a collaborare nel settore dello sport.

 

EL è un partner ufficiale dell’European Week of Sport. La cerimonia di apertura si terrà a fianco dell’Austria Day of Sport nel Prater Park di Vienna il 22 settembre.
EL ha partecipato attivamente al seminario di avvio a maggio organizzato dalla Commissione europea a Sintra, in Portogallo. Il seminario è stata una buona opportunità per conoscere la campagna #BeActive di quest’anno e la possibilità di fare rete e incontrare i principali attori.

 

La Settimana europea dello sport quest’anno è l’occasione perfetta per EL e i suoi membri per coinvolgere i decisori dell’UE su importanti temi sportivi, come il finanziamento degli sport  attraverso i contributi della lotteria, la manipolazione delle competizioni sportive e i benefici dell’attività fisica sulla salute. Questa è anche un’occasione per promuovere l’Intergruppo sportivo nel Parlamento europeo.

 

Ad esempio, nel 2018, EL ha co-organizzato un evento di due giorni con ENGSO e Panathlon International per combinare attività fisiche con discussioni su genere e sport. Nel 2017 EL ha organizzato un evento con ENGSO incentrato sugli sport come strumento per il cambiamento sociale. I membri della EL hanno anche pianificato attività in tutta Europa.

 

 

PressGiochi

 

Nella foto, da sinistra: Alvise Angelini, Senior Policy Officer & Sport Secretary, EL; Paul Standaert, Panathlon Vlaanderen/Panathlon International and Musa Lami, EFCS/WFCS General Secretary.

PASSWORD RESET

Inserisci codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


LOG IN