24 Aprile 2024 - 12:55

Bastia Umbra: soddisfazione dal sindaco per la sentenza del Tar a favore dei limiti orari al gioco

“Dai rapporti epidemiologici relativi agli anni 2017/2018 utilizzati dalla U.S.L.Umbria a supporto del suindicato rapporto istruttorio, risulta inoltre un progressivo aumento degli utenti affetti da G.A.P. (gioco d’azzardo patologico) in

03 Giugno 2021

Print Friendly, PDF & Email

“Dai rapporti epidemiologici relativi agli anni 2017/2018 utilizzati dalla U.S.L.Umbria a supporto del suindicato rapporto istruttorio, risulta inoltre un progressivo aumento degli utenti affetti da G.A.P. (gioco d’azzardo patologico) in carico ai servizi di cura delle dipendenze nel territorio dell’Assisano (ossia quello di competenza del Comune di Bastia) passati dai 9 del 2015 ai 18 del 2017, con un aumento pari del 100% e con il più elevato numero di giocate pro-capite dell’intera regione a carico del Comune di Bastia Umbra”.

Ad affermarlo è la sentenza pronunciata dal Tribunale Amministrativo Regionale per l’ Umbria a favore del’ordinanza, firmata dal sindaco Stefano Ansideri, per la riduzione degli orari di apertura delle sale gioco e slot machine su tutto il territorio comunale, dalle 10 alle 23.

Una decisione sulla quale arriva anche la soddisfazione dell’attuale sindaco Paola Lungarotti che fa riferimento appunto alla relazione istruttoria posta a corredo dell’ordinanza impugnata.

 

PressGiochi