28 Marzo 2024 - 11:53

Bastia Umbra. Ordinanza del sindaco Ansideri per limitare gli orari di gioco

Rimini. I Grilli Pensanti organizzano “Non giocarti il futuro” con i parlamentari Endrizzi e Bertani A Bastia Umbra con un’ordinanza pubblicata mercoledì e che entrerà in vigore tra due settimane

03 Agosto 2017

Print Friendly, PDF & Email

Rimini. I Grilli Pensanti organizzano “Non giocarti il futuro” con i parlamentari Endrizzi e Bertani

A Bastia Umbra con un’ordinanza pubblicata mercoledì e che entrerà in vigore tra due settimane il sindaco Stefano Ansideri ha stabilito che “le sale giochi e gli esercizi autorizzati dotati di apparecchiature e congegni” potranno rimanere aperti dalle 10 alle 23; stesso orario di funzionamento dovranno osservarlo “gli apparecchi e i congegni presenti e in esercizio a qualsiasi titolo “all’interno del territorio comunale. Con il provvedimento inoltre si dispone che tutti gli esercizi in questione abbiano l’obbligo di esporre “su apposite targhe, che siano visibili a tutti, l’avvertimento sul rischio di dipendenza dalla pratica di giochi con vincita in denaro”.

 

“L’obiettivo – dice Ansideri a proposito dell’ordinanza – è di contrastare la ludopatia, una malattia sociale riconosciuta dall’Organizzazione mondiale della sanità sempre più diffusa anche tra giovani e giovanissimi, e conservare un tessuto sociale sano e rispettoso della piena libertà della vita comunitaria di tutti i cittadini”.

PressGiochi